Non solo sport

La Val di Sole nella stagione invernale offre numerose attività all'aria aperta e tante opportunità culturali e di svago.

Infinite sono le possibilità per coloro che desiderano trascorrere una vacanza diversa dalla classica settimana sulla neve. Che stiate organizzando una settimana bianca sulla neve del Trentino o semplicemente qualche giorno di relax, in hotel ti illustreremo tante attività interessanti o divertenti da praticare in coppia, tra amici o con tutta la famiglia.
Vi anticipiamo un assaggio delle molteplici attività che vi attendono tra le montagne della Val di Sole, per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci!

ALLA SCOPERTA DI MALGHE E RIFUGI CON GLI IMPIANTI DI RISALITA

Per coloro che amano stare all'aria aperta, ma che non sono sportivi, vi è la possibilità di raggiungere i rifugi in quota con gli impianti di risalita, dove poter prendere il sole, fare passeggiate, ammirare il paesaggio o magari assaporare qualche delizioso piatto tipico trentino in compagnia degli amici o della famiglia.

castelloossana san michele hotel dimaro sciare in trentino

MUSEI E CASTELLI DEL TRENTINO

Nel paesaggio culturale del Trentino, i castelli, con le loro possenti architetture, rappresentano un tratto distintivo e qualificante del territorio. La posizione del territorio, tra le terre germaniche e la Pianura Padana, ha favorito la costruzione dei castelli nel corso dei secoli. Molti di essi si trovano in posizioni strategiche rispetto alle vallate ed ai percorsi che attraversano le Alpi, ideali per il controllo dei traffici e la difesa dei possedimenti. Alcuni dei castelli, come il Castello del Buon Consiglio di Trento, Castel Beseno sopra Calliano o Castel Thun in Val di Non, sono in mano pubblica ed ospitano musei ed esposizioni. Altri servono ancora oggi come abitazioni, alcuni dei quali sono comunque in parte visitabili. Di seguito, una scelta tra i più interessanti dei castelli del Trentino.

  • I castelli della Val di Sole:
    Castel Caldes - Via IV Novembre - Caldes
    Rocca di Samoclevo - Frazione Samoclevo - Caldes
    Castel San Michele - Via al Castello - Ossana
  • I principali castelli del Trentino Alto Adige:
    Castello del Buonconsiglio - Via Bernardo Clesio - Trento
    Castel Thun - Via Castel Thun 4 - Vigo di Ton
    Castel Beseno - Località Compet - Besenello

Muse - Museo delle Scienze di Trento

Corso del Lavoro e della Scienza, 3 - 38122 Trento
Il MUSE di Trento, un luogo che è nato per stupire, appassionare e meravigliare chiunque decida di entrarci. La visita del Muse è una vera e propria esplorazione che parte dall'alto per scendere i sei piani come fosse una montagna in un fantastico viaggio sensoriale dove potrete sentire l'aria fredda, passeggiare in un bosco, toccare il ghiaccio, osservare uno strano insetto o l'orma di un dinosauro e perchè no stampare anche un oggetto in 3D. Il Muse è una vera avventura per la mente che riesce a stimolare la vostra curiosità, il dialogo e quello che vi sembra più ovvio e che alla fine non è.
Per tutti gli Ospiti dello Snow Family Bike Park Vittoria l'ingresso è gratuito con la Trentino Guest Card.

Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

Corso Bettini, 43 - 38068 Rovereto
Il Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto è uno dei più importanti musei europei. Nato nel 1987 come ente funzionale della Provincia autonoma di Trento, il Mart opera oggi in tre luoghi distinti: a Rovereto la sede principale del Museo (un ampio complesso architettonico inaugurato nel 2002 su progetto di Mario Botta e Giulio Andreolli), la Casa d'Arte Futurista Depero, e a Trento la Galleria Civica. Quest'ultima sede è entrata a far parte del Mart, inaugurando i propri spazi nel centro storico di Trento, a ottobre 2013. I numerosi capolavori presenti nelle Collezioni del Museo, i rari materiali conservati negli archivi e il lavoro costante sulla qualità delle proposte scientifiche ha permesso al Mart di consolidare collaborazioni con musei e istituti italiani e stranieri con i quali sono costanti i prestiti e gli scambi
Per tutti gli Ospiti dello Snow Family Bike Park Vittoria l'ingresso è gratuito con la Trentino Guest Card.

mercatino natale2013 tramontoMERCATINI DI NATALE in TRENTINO ALTO ADIGE

I mercatini di Natale del Trentino Alto Adige sono luoghi ricchi di magia, pieni di luce e di atmosfere emozionanti. Le piazze delle città e dei paesini di montagna si circondando di casette in legno ricche di prodotti artigianali, idee regalo e tradizioni gastronomiche.
Vivi le antiche tradizioni e l'atmosfera del Natale e scopri i principali mercatini dell'intera regione:

  • Mercatino di Natale di Trento
    Piazza Fiera e Piazza C.Battisti
    18.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Bolzano
    Piazza Walther
    24.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Merano
    Lungo Passirio
    24.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Rovereto
    Centro Storico
    25.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Levico Terme
    Parco secolare degli Asburgo
    25.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Rango
    Centro storico del borgo
    19-25-26 Novembre
    02-03-08-09-10-16-17-23-26-27-30 Dicembre
  • Mercatino di Natale di Bressanone
    Piazza del Duomo
    24.11.2017 – 06.01.2018
  • Mercatino di Natale di Brunico
    Via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler e Oberstadt
    24.11.2017 – 06.01.2018

slitte cavalli mercatini natale trento alto adige hotel dimaro val di sole

ESCURSIONI CON SLITTE TRAINATE DA CAVALLI

Romantiche ed emozionanti sono le escursioni con slitte trainate da cavalli che permettono di ammirare il paesaggio incantato del bosco della Val di Sole, stando comodamente seduti. 
Non farti scappare momenti indimenticabili nelle foreste innevate del Parco naturale Adamello Brenta, è un’esperienza unica da vivere in famiglia, com gli amici o in coppia!
Le attività del "Centro equitazione alpina Val di Sole" spaziano dalle escursioni a cavallo alle uscite con la slitta trainata da cavalli ai pony per i bambini lezioni di equitazione.
Per info "Centro Equitazione Alpina Val di Sole"