ECOLABEL

Perché ci stanno a cuore la natura e la Terra!

Da sempre l’Hotel Vittoria di Dimaro si impegna a tutelare l’ambiente e a ridurre l’impatto della propria attività sulla natura. Ne è conferma l’acquisizione del marchio europeo di qualità ambientale ECOLABEL, riconosciuto alle strutture ricettive che come l’Hotel Vittoria attuano pratiche organizzative che riducono la produzione di rifiuti, lo spreco di acqua e energia e promuovono l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.

Questa “responsabilità ambientale” si traduce concretamente per l’Hotel Vittoria in Val di Sole in:

•    utilizzo di pannelli solari per la produzione di acqua calda
•    moduli fotovoltaici di potenza 19 Kwp che  coprono quasi il 20% del fabbisogno dell'intera struttura
•    scelta di acquistare al 100% energia elettrica pulita
•    utilizzo in cucina di prodotti locali e a chilometri zero
•    coltivazione diretta di verdure e erbe aromatiche
•    applicazione attenta della raccolta differenziata
•    promozione dell’uso dei mezzi pubblici locali

Questi accorgimenti permettono all’Hotel Vittoria in Trentino di evitare ogni anno l’emissione nell'atmosfera di quasi 19.000 kg di CO2 e di evitare il consumo di circa 7.700 litri di petrolio, l'equivalente di 2439 alberi!
La sensibilità che la Famiglia Carnessalini dimostra verso la protezione del territorio di Dimaro e della  natura della Val di Sole viene trasmessa anche al personale e ai collaboratori dell’Hotel Vittoria, sempre formati e aggiornati su queste buone pratiche.

Gli Ospiti che scelgono l’Hotel Vittoria, immerso nelle montagne del Trentino, sono invitati a condividere questi gesti d’amore verso la natura e l’ambiente, nella convinzione che essi costituiscano anche un miglioramento del confort e del livello qualitativo della vacanza.

CERTIFICAzione QUALITÀ PARCO naturale adamello brenta.

Il nostro hotel ha altresì ottenuto la certificazione "Qualità Parco" per la capacità di riservare una particolare attenzione all'ambiente e per l'impegno nella valorizzazione delle persone, del territorio e degli elementi di tipicità e genuinità, favorendo la diffusione della cultura del Parco. Siamo orientati alla qualità e al miglioramento continuo perchè "noi siamo la prima generazione cui tocca decidere se la terra debba rimanere un luogo abitabile" (cit. L. Brown).

Il nostro impegno per il rispetto della Natura!

Noi e l'ambiente
ECOLABEL

Perché ci stanno a cuore la natura e la Terra!