Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies .

La nostra storia:

amore per la tradizione dal 1922 a oggi

Il nostro hotel racchiude tra le sue mura un’antica tradizione di passione e professionalità nell’arte dell’accoglienza. Una storia che inizia nel lontano 1922 quando Antonio Carnessalini acquistò il palazzo allora adibito a filanda trasformandolo in albergo ed osteria.

Superata la seconda guerra mondiale, che ne causò la temporanea chiusura, vi fu nel 1951 una trionfale riapertura che coincise con il passaggio di testimone da Antonio al giovane figlio Ugo Carnessalini. Di generazione in generazione, prima con il figlio di  Ugo, Giorgio, ed ora con i suoi nipoti Martina e Oscar, l’hotel venne valorizzato con importanti ristrutturazioni e ampliamenti per offrire un ambiente sempre più confortevole, ricco di raffinati servizi e piacevoli svaghi. Nel maggio del 2008 fu conferito a Giorgio e Berta Carnessalini il prestigioso premio “Stella dell’Albergatore”, quale riconoscimento della loro grande professionalità. A ereditare l’amore per questo lavoro ci sono oggi i nipoti Martina e Oscar al timone dell’Hotel Vittoria snow family bike.

La nostra storia

A volte le immagini raccontano il passato più di mille parole… qui trovate una carrellata di foto ricordo che ci emozionano e al contempo ci fanno sorridere: qualcuno dei nostri ospiti più affezionati rivivrà i momenti di vacanza genuini di un tempo, quando si intrattenevano con un bicchiere di vino in compagnia dei nonni Ugo e Alice, altri riconosceranno Martina e Oscar nei volti dei due bambini seduti l’uno accanto all’altra, vicino all’antica ruota per filare, che si trova ancora al bar, nella stessa posizione di allora.

Non è buffo vedere Martina di fianco a papà Giorgio mentre “impara l’arte” dietro il bancone del bar, oppure un giovanissimo e sorridente Oscar alle prese coi fornelli? Una foto ritrae la famiglia al completo in occasione del Capodanno 1995: Oscar e mamma Berta in divisa da cucina, Martina, infine papà Giorgio nelle vesti di direttore.

Che dire poi di quelle lettere di richiesta risalenti agli anni 1938-1940 nelle quali si leggono frasi arcaiche scritte al calamaio con grafìa ineccepibile? Autentici cimeli da custodire nella memoria.

La famiglia Carnessalini vi aspetta nel vostro Hotel Vittoria snow family bike, con la stessa accoglienza di sempre. Da noi siete i benvenuti!

Famiglia Carnessalini

Iscriviti alla nostra newsletter

  • Riceverai Le migliori offerte
  • Inviti ad eventi unici in Val di Sole