Praticare lo sport in montagna è particolarmente piacevole e risulta meno faticoso, perché stimola la produzione di endorfine benefiche nel nostro organismo, che servono a migliorare l’umore e riducono l’ansia. In Val di Sole ti attendono innumerevoli passeggiate a contatto con la natura o escursioni in mountain bike lungo i sentieri dei boschi: puoi percorrere l’Ecomuseo denominato “La via dell’Imperatore” in epoca Austro-Ungarica in Val Meledrio a Dimaro, oppure attraversare il rinomato “ponte sospeso” nella verde e incontaminata Val di Rabbi e dedicarti un piccolo momento di benessere immergendo i piedi nelle fresche acque di una cascata.
Scarica il Dimaro Folgarida Magazine e scopri il territorio.
Passeggiare e respirare profondamente previene tutte le malattie legate alla sedentarietà come l’ischemia.
Grazie alla Val di Sole Trentino Guest Card puoi raggiungere l’alta quota senza fatica, per poi proseguire a piedi o in mountain bike lungo i sentieri che riportano a valle, oppure proseguire verso gli incantevoli laghi alpini. In Val di Sole puoi anche cimentarti in impegnative “vie ferrate” o arrampicate sulle cime maestose delle Dolomiti di Brenta nel Parco Naturale Adamello Brenta e nel Parco Nazionale dello Stelvio, preferibilmente con l’aiuto di un’esperta Guida Alpina.
Respirare a pieni polmoni in montagna, ci aiuta a combattere lo stress accumulato e il nostro sistema immunitario si rafforza. Lo sport in montagna durante le tue vacanze in Val di Sole è la miglior medicina!