Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies .

Lo sport in montagna è più salutare: lo dice la scienza

Praticare lo sport in montagna è particolarmente piacevole e risulta meno faticoso, perché stimola la produzione di endorfine benefiche nel nostro organismo, che servono a migliorare l’umore e riducono l’ansia. In Val di Sole ti attendono innumerevoli passeggiate a contatto con la natura o escursioni in mountain bike lungo i sentieri dei boschi: puoi percorrere l’Ecomuseo denominato “La via dell’Imperatore” in epoca Austro-Ungarica in Val Meledrio a Dimaro, oppure attraversare il rinomato “ponte sospeso” nella verde e incontaminata Val di Rabbi e dedicarti un piccolo momento di benessere immergendo i piedi nelle fresche acque di una cascata.

Le attività

Quali attività sportive si possono fare in montagna?

Passeggiare e respirare profondamente previene tutte le malattie legate alla sedentarietà come l’ischemia.

Grazie alla Val di Sole opportunity card puoi raggiungere l’alta quota senza fatica, per poi proseguire a piedi o in mountain bike lungo i sentieri che riportano a valle, oppure proseguire verso gli incantevoli laghi alpini. In Val di Sole puoi anche cimentarti in impegnative “vie ferrate” o arrampicate sulle cime maestose delle Dolomiti di Brenta nel Parco Naturale Adamello Brenta e nel Parco Nazionale dello Stelvio, preferibilmente con l’aiuto di un’esperta Guida Alpina.

Respirare a pieni polmoni in montagna, ci aiuta a combattere lo stress accumulato e il nostro sistema immunitario si rafforza. Lo sport in montagna durante le tue vacanze in Val di Sole è la miglior  medicina!

VAL DI SOLE Opportunity Card

Iscriviti alla nostra newsletter

  • Riceverai Le migliori offerte
  • Inviti ad eventi unici in Val di Sole