Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies .

Sciare in Val di Sole, alla scoperta di paesaggi indimenticabili

La Val di Sole, grazie alla sua posizione geografica e alla presenza delle montagne più alte delle Alpi Centrali ed Orientali (Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella e Dolomiti di Brenta) è da sempre protagonista di abbondanti nevicate e, qualora le precipitazioni nevose non fossero sufficienti, la presenza di neve è comunque assicurata dagli impianti di innevamento programmato.

Gli amanti dello sci e dello snowboard che desiderano trascorrere le loro vacanze invernali in Val di Sole possono accedere all’impianto di risalita Daolasa-Valmastellina (a soli 2 km), con comodo Skibus, oppure utilizzando il vicino trenino locale Trento-Malè-Mezzana, grazie alla fermata di Daolasa posta a 10 metri dal piano d’imbarco della  telecabina 8 posti: si tratta del sistema «gomma-rotaia-fune» 1° in Italia! La cabinovia di Daolasa dà l’accesso diretto all’area sciistica di Folgarida-Marilleva. Questo comprensorio, con i suoi 25 moderni impianti di risalita e 36 piste da sci, per un totale di 62 chilometri di piste, adatte a qualsiasi livello di abilità, offre divertimento soprattutto alle famiglie con bambini. A Folgarida Marilleva trovi una vasta scelta di scuole di sci, snow park attrezzati, sci notturno, una pista cronometrata, noleggio attrezzatura all’avanguardia, rifugi e baite per i momenti di ristoro e family park per il divertimento dei più piccoli.

Durante la stagione invernale non mancano promozioni a “pacchetto hotel + skipass

Sci e Snowboard

SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA - VAL DI SOLE - VAL RENDENA

La cabinovia di Daolasa è il punto di partenza per raggiungere anche le piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo; grazie al collegamento “sci ai piedi”, è possibile sciare su oltre 150 km di piste tutte collegate tra loro utilizzando un unico skipass.

Un’ulteriore proposta è lo SKIPASS SUPERSKIRAMA DOLOMITI ADAMELLO BRENTA che offre ben 380 Km di piste (Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Pejo 3000, Tonale-Ponte di Legno con il suo ghiacciaio, oltre ad Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone, Folgaria-Lavarone).

Ponte di Legno, Tonale

Iscriviti alla nostra newsletter

  • Riceverai Le migliori offerte
  • Inviti ad eventi unici in Val di Sole